Anacardi Tostati - Box da 20 buste monodose da 25 g

APERISNACK

AP13.041.07

  • IL PIU' CONVENIENTE solo € 0,50/cent. a pezzo. Anacardi Tostati 100% Naturali per uno snack salutare, buono e gustoso.
  • FONTE DI PROTEINE – Contribuisce all’apporto di fibre e proteine giornaliero.
  • VEGAN OK – Prodotto Certificato VEGAN OK Azienda N. 0993
  • LO SNACK SANO DA PORTARE SEMPRE CON TE - Il pratico formato è comodo da tenere sempre con te nella borsa o nello zaino

20,00 €

Confezione da 20 bustine da 25 g di Anacardi Tostati non salati  100% naturali, i nostri anacardi sono del calibro W320 di prima scleta e ottima qualità. Sono tostati al forno quindi senza aggiuntadi grassi esterni e oli, per uno snack perfettamente salutare e senza controindicazioni.

Gli Anacardi rappresentano un particolare tipo di frutta secca dalle notevoli proprietà nutrizionali. Nell'ambito della  cucina italiana vengono usati in sostituzione di pinoli o mandorle, nella preparazione di diverse ricette dolci e non. Per assaporare al meglio gli anacardi tostati e non salati, senza trascurare né il gusto né la forma fisica, si possono proporre assoluti, serviti con gli aperitivi e ai buffè di feste di compleanno, oppure per guarnire ed adornare dolci elaborati (ad esempio la cheescakes).

FORSE NON TUTTI SANNO CHE …

Come abbiamo già detto l' Anacardio è originario del Brasile, fu poi esportato dagli spagnoli in India e in Africa. Una delle curiosità è che, in terra natia, viene consumato il falso frutto dell’anacardio (chiamato in Brasile mela di acagiù) a differenza degli altri paesi che ne consumano solamente il frutto vero, ossia l' anacardio. Generalmente la mela di Acagiù viene consumata così com'è, utilizzata per la preparazione di marmellate ma soprattutto per preparare una bevanda dal gusto acidulo e rinfrescante, semplicemente estraendone il succo e lasciandolo brevemente fermentare. Inoltre, il succo se lasciato all'aria diventa nero e viene utilizzato come inchiostro.

VALORI NUTRIZIONALI: (per 100g di prodotto)

Energia - Kcal 2509

Grassi 46 g

Di cui acidi grassi saturi 9,2 g

Carboidrati 30 g

Di cui zuccheri 5 g

Fibre 3 g

Sale 0,04 g

Proteine 15 g

FORMATO MONOPOZIONE
TIPOLOGIA NATURALE