Mix Mente Sport - Mix di Noci, Anacardi, Mirtilli Rossi e Uvetta Sultanina| Box da 20 buste monodose da 25 g

APERISNACK

AP13.041.08

  • IL PIU' CONVENIENTE solo € 0,50/cent. a pezzo. Anacardi, Mirtilli Rossi, Uvetta Sultanina e Noci Naturali per uno snack salutare
  • FONTE DI PROTEINE – Contribuisce all’apporto di fibre e proteine giornaliero.
  • VEGAN OK – Prodotto Certificato VEGAN OK Azienda N. 0993
  • LO SNACK SANO DA PORTARE SEMPRE CON TE - Il pratico formato è comodo da tenere sempre con te ovunque.

20,00 €

Confezione da 20 bustine da 25 g di Mix Sport, un mix di frutta secca 100% naturale composto da Anacardi, Mirtilli Rossi, Uvetta Sultanina e Noci.


Gli Anacardi rappresentano un particolare tipo di frutta secca dalle notevoli proprietà nutrizionali. Nell'ambito della  cucina italiana vengono usati in sostituzione di pinoli o mandorle, nella preparazione di diverse ricette dolci e non. Per assaporare al meglio gli anacardi tostati e non salati, senza trascurare né il gusto né la forma fisica, si possono proporre assoluti, serviti con gli aperitivi e ai buffè di feste di compleanno, oppure per guarnire ed adornare dolci elaborati (ad esempio la cheescakes).

Le Noci sono preziose alleate della salute perchè ricche di proprietà nutritive. Semplici da utilizzare in cucina e da inserire nella nostra alimentazione, sono un vero toccasana per proteggersi da numerose patologie, ecco perché gli studi più recenti le inseriscono tra gli alimenti utili al nostro benessere. L’assunzione di noci rappresenta un fattore utile per abbassare i livelli di colesterolo e proteggere la salute del nostro apparato cardio-circolatorio.  La noce vera e propria è formata dal guscio (“endocarpo”) legnoso separabile in due valve contenenti il gheriglio, coperto da una pellicola che imbrunisce a maturità. Il gheriglio è diviso in quattro lobi separati da un tramezzo membranoso che nel tempo si secca e s’indurisce. In commercio è possibile trovarla sgusciata e divisa in due parti o in quarti di noce.

L'uva sultanina è una varietà di uva che conosciamo anche con il nome di "uva passa" o "uvetta". Questa particolare uva si ottiene per essiccatura dei chicchi di uva di una varietà originaria delle terre turche, iraniane o greche. Questa varietà di uva ha acini piccoli di forma ellittica, di colore giallo dorato e con un sapore squisitamente dolce. Una volta essiccata prende sfumature ambrate e la polpa rimane soda con una sottile buccia facile da masticare

Il Mirtillo rosso è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Fra i principi attivi racchiusi all'interno delle sue bacche sono inclusi composti fenolici, flavoinoidi, antocianidine ed ellagitannini.  Nel corso della storia i frutti e le foglie del mirtillo rosso sono stati utilizzati contro problemi alla vescica, allo stomaco e al fegato e diabiete.

VALORI NUTRIZIONALI: (per 100g di prodotto)

Energia - Kcal 1988

Grassi 28,1 g

Di cui acidi grassi saturi 3,8 g

Carboidrati 45,2 g

Di cui zuccheri 38 g

Fibre 8,8 g

Sale 0,02 g

Proteine 8,8 g

FORMATO MONOPOZIONE
TIPOLOGIA NATURALE