ARACHIDI TOSTATE E SALATE SECCHIELLO LARGE 3 KG

APERISNACK

AP04.001.03

  • Origine: Argentina
  • Confezionate in Secchiello Salva Freschezza in ATM
  • Qualità Premium
  • Tostattura dorata e salate al punto giusto
  • Ideali come snack salato o stuzzichino veloce per aperitivo

14,10 €

Arachidi Tostate e Salate in formato Secchiello Large in ATM 
Le arachidi tostate Aperisnack sono un gustoso snack da sgranocchiare soprattutto all’ora dell’aperitivo, che mette d’accorso grandi e bambini. Dorate, croccanti e saporite al punto giusto, sono lo snack ideale per accompagnare aperitivi, drink, feste di compleanno e cene. Le arachidi meglio conosciute come noccioline o noccioline americane offrono diverse proprietà e benefici, in basso la scheda "Arachidi Valori Nutrizionali",  esse sono innanzitutto una buona fonte di proteine vegetali (contengono infatti molti amminoacidi) e rientrano quindi nella categoria di snack proteici ma non mancano anche di fornire al nostro organismo sali minerali (magnesio, potassio, zinco, fosforo, manganese e rame), vitamina E, fibre e grassi buoni.

Nello shop Aperisnack troverai l'arachide in tutte le sue varianti di gusto: le arachidi crude, arachidi tostate non salate e le famose arachidi salate e tostate usate negli aperitivi di tutto il mondo, oltre ad una vasta gamma di stuzzichini per aperitivo.

Forse non tutti sanno che...

Le arachidi crenscono su una pianta (Pianta Arachidi detta in gergo Pianta di Noccioline) e rientrano nella categoria della frutta secca, in commercio si trovano sottoforma di Burro di Arachidi, Olio di Arachidi, Crema di Arachidi o più comumenemente nella sua versione naturale.
Come tutta la frutta secca è decisamente calorica quindi, per godere degli effetti benefici delle arachidi, si consiglia generalmente un quantitativo di 20-25 grammi al giorno (nella variante non salata). Le proprietà delle arachidi sono state confermate da diversi studi scientifici secondo cui basta mangiare una piccola manciata di frutta secca al giorno per vivere più a lungo.
L’unica vera controindicazione al consumo di arachidi è una possibile allergia. In questo caso ovviamente non solo non vanno assunte arachidi ma bisogna fare particolarmente attenzione anche a cibi che eventualmente le contengano. Le arachidi sono uno tra gli alimenti più rischiosi per la contaminazione da aflatossine. Fate sempre attenzione ad acquistare prodotti di qualità, vi ricordiamo che recentemente le arachidi provenienti dalla Cina sono state messe nella black list dei prodotti più pericolosi stilata dalla Coldiretti.  Ricordiamo che Aperisnack si avvale solo di fornitori con stabilimenti di produzione certificati e utilizza esclusivamente arachidi provenienti dall'Argentina.

VALORI NUTRIZIONALI PER 100g DI PRODOTTO
Energia Kcal 615
Grassi g 49
Di cui acidi grassi saturi g 3,7
Carboidrati g 14
Di cui zuccheri g 6,1
Fibre g 7,7
Proteine g 26
Sale g 1,2